Rinoplastica ad un bimbo

Buonasera il mio piccolo di 1 anno ha un naso davvero enorme ereditato dalla famiglia paterna...se dico enorme lo intendo per davvero...ha la grandezza paragonata ad un bimbo di 3-4 anni... lungo e grosso... le persone da quando è nato me lo fanno notare in modo scherzoso e io soffro da matti perché sicuramente lo faranno anche con gli amichetti... posso fare qualcosa per evitare un lungo calvario per lui di prese in giro?
Si può già pensare ad una rinoplastica correttiva da piccolo?
Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, la rinoplastica nel paziente pediatrico è quasi sempre non praticabile dal momento che il naso evolve fino a circa 16-18 anni. Faccia un consulto con uno specialista della sua città, ma a meno di gravi dimorfismi non porrà indicazioni chirurgiche.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it