Rinoplastica secondaria dubbio

Gentili Dottori,
Sono passati 3 anni e qualche mese
dall' intervento di rinoplastica secondaria con innesti (presi dal mio setto).

Ho fatto una pulizia del viso, anche sul naso dove mi hanno premuto dei punti neri
(adesso con la mascherina indossata tutto il giorno mi spuntano fuori).

Sapete se la pressione fatta sul naso,
per spremere le impurità,
può deformare il naso / creare danni / spostare qualcosa come gli innesti, le cartilagini
Ecccc?

Sono un po' in pensiero.
Spero in una risposta da Voi professionisti.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
Stia tranquilla, il risultato è stabile e non può succedere niente.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica