Sutura intradermica e bruciore

Salve, lunedì ho tolto un neo sul seno destro, e per disinfettare mi hanno prescritto amukina med.
Oggi ho disinfettato la ferita e subito dopo ho un forte bruciore che non passa, prima la ferita tirava un po’ ma non bruciava è come se L amukina avesse sensibilizzato.
Posso inumidire un po’ con acqua e batuffolo per far passare la sensibilizzazione?
Dovrei continuare ad usare L amukina oppure passsre al betadine?

Ho altre domande: il chirurgo lunedì ha messo dei steri strip devo toglierli io e rimettere dei nuovi o posso aspettare altri 6 giorni che il chirurgo mi visiterà?
Inoltre posso bagnare la ferita o aspettare ancora?
Ho paura che L amuchina m abbia sensibilizzato la zona e non sia adatto al caso mio.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Rispondo alle sue domande:
Posso inumidire un po’ con acqua e batuffolo per far passare la sensibilizzazione? con gli steristrip è meglio non bagnare molto
Dovrei continuare ad usare L amukina oppure passsre al betadine?
io non userei nulla
il chirurgo lunedì ha messo dei steri strip devo toglierli io e rimettere dei nuovi o posso aspettare altri 6 giorni che il chirurgo mi visiterà?
io aspetterei il controllo
Inoltre posso bagnare la ferita o aspettare ancora?
non conviene bagnarla

un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte.
Un ultima domanda:Purtroppo in passato ho già tolto un altro neo all altro seno con esito di una cicatrice slargata E ipertrofica( non conosco il termine esatto) e con cheloide, all epoca feci cortisone ecc... ed il cheloide si attenuò. Ora con questa c’è il medesimo problema che possa ripetersi una brutta cicatrice. Aldilà del cheloide che so dipende dalla mia pelle, portando un reggiseno tutto il giorno e notte finché non si riassorbono i punti può farsi si che non si allarghi la cicatrice? ( cioè che il peso del seno non sgrani la cicatrice)
[#3]
dopo
Utente
Salve son passati circa 12 giorni dal intervento. Oggi son uscita per una passeggiata e non so se sia stato complice il vento ma è da circa mezza giornata che la cicatrice mi fa male e mi punge internamente. Non posso vedEre la ferita perché il chirurgo ha messo gli steristrip all ultimo controllo di settimana scorsa per finir di legare, e a detta sua era tutto nella norma. Ora ho preso una tachipirina, secondo voi la ferita si è infiammata ? O cosa? Grazie
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Difficile rispondere senza vederla, il suo chirurgo plastico sarà in grado di consigliarla al meglio.
Mi scuso per la mia tarda risposta ma rimango a disposizione
saluti