Tecnica otoplastica

Buongiorno,
Mi sono sottoposto ad intervento di otoplastica 10 mesi fa e il chirurgo mi parlato di una tecnica che impiegava punti di sutira interni per tenere ferma la cartilagine ed impedire l effetto memoria.
In questo periodo però ormai 2 punti interni sono affiorati e sono stati rimossi.
Ce possibilità dopo tutto questo tempo di incorrere in una recidiva?
Questi punti interni continueranno ad affiorare o si riassorbiranno?
[#1]
Dr. Francesco Aji Chirurgo generale, Chirurgo plastico 25 1
Salve,
l'affioramento dei punti interni ,dopo un'otoplastica, è possibile per cui stia tranquillo che anche se si vedranno altri punti riaffiorare le orecchie non avranno problemi in quanto la fibrosi che si è creata internamente , potrebbe evitare la recidiva. Ovviamente sarebbe opportuno ascoltare anche il parere del suo chirurgo. Buona giornata.
Dr. Francesco Aji - VICENZA

Dr. Francesco Aji

www.day-clinic.it

[#2]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
salve, le suture interne spesso affiorano in superficie , tuttavia se sono passati diversi mesi difficilmente le orecchie si apriranno. Serve comunque una valutazione diretta.
un cordiale saluto

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349