Liposuzione addominale consigli

Gentili dottori

Da anni mi balena per la testa L idea di sottopormi a rimozione del grasso addominale.

Nel corso degli anni ho sempre svolto attività fisica costante ma purtroppo per problemi al ginocchio non posso eseguire cardio, ho seguito diverse siete dove la mia massa grassa sopratutto nella parte addominale bassa e laterale si era assottigliata ma mai abbastanza.

Purtroppo come detto prima non potendo eseguire del cardio e non riuscendo a seguire una dieta rigida (sono troppo goloso) il mio addome risulta a dir poco flaccido nonostante si riescano a sentire i cubetti degli addominali specialmente nella parte alta.

Non saprei dire con esattezza la % ma ad occhio e croce dovrebbe essere sui 12% o14% o forse più nn saprei ma non sono grasso assolutamente.

Peso 87kg alto 182cm ma ho spalle, braccia petto etc molto sviluppato, L unico problema resta L addome.

Volevo chiedere secondo voi è consigliabile una visita specialistica per valutare il caso?
Secondo la mia ignoranza questo grasso è frutto di anni e anni di cattiva alimentazione che nonostante facessi calcio dall età di 6 anni non mi ha mai aiutato.

Inoltre questa situazione mi sta creando disagi a livello mentale e nelle relazioni umane.

Cosa consigliereste?
A quanto si aggirano i prezzi per eventuale intervento?

So che non è una visita questo consulto ma mi farebbe piacere un parere da parte di esperti e non di Google.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Aji Chirurgo generale, Chirurgo plastico 25 1
Salve,
sarebbe opportuno consultare un chirurgo plastico della sua zona in modo da poter fare una valutazione diretta della situazione e darle dei consigli in merito.
Dr. Francesco Aji - VICENZA

Dr. Francesco Aji

www.day-clinic.it