Quali sono i requisiti per un intervento di addominoplastica?

Salve dato che provo a perdere peso nonostante dieta e buona attività fisica non ci riesco quasi mai vorrei ricorrere alla chirurgia plastica... Quali sono i requisiti necessari?
Sono alto 170 cm x 100 kg e il grasso che ho è quasi tutto sull addome... Poco alle gambe, ma tantissimo su addome, meno su braccia e faccia... E un problema che mi tormenta e che vorrei risolvere una volta per tutte
[#1]
Dr. Francesco Aji Chirurgo generale, Chirurgo plastico 25 1
Salve,
chiaramente una riduzione del peso corporeo è molto importante ai fini della salute. Dal punto di vista estetico sarebbe opportuno raggiungere una certa armonia e proporzione che nel suo caso, a mio parere, sarebbe opportuno avere un consiglio da un chirurgo estetico e valutare se è il caso di fare o non fare prima una dieta in quanto si verrebbe a presentare il problema della perdita di elasticità cutanea dell'elasticità . Comunque ascolti i consigli del suo chirurgo che sicuramente gli darà dei consigli utili per il suo caso.
Dr. Francesco Aji- VICENZA

Dr. Francesco Aji

www.day-clinic.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve e grazie innanzitutto per la risposta. Il problema è che non riesco a perdere peso come dovrei nonostante gli sforzi,mi deprimo e capita che lascio perdere e mangio di nuovo male. Vorrei una sistemazione rapida e netta perché ne ho bisogno sia sul piano estetico che della salute. Questo peso sono degli sbagli commessi da piccolo perché ormai negli ultimi anni raramente ho avuto grossi sbalzi di peso sono rimasto sempre stabile più o meno. E deprimenti non riuscire mai ad arrivare nonostante l impegno.. Lei cosa consiglierebbe prima? La mia non è una situazione dove sarebbe opportuno intervenire? E poi riguardo il problema dell elasticità non ho ben capito se nascerebbe questo problema facendo prima una dieta o eseguendo l intervento?

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto