Ora non ce la faccio piu a vedermi in questo stato e vorrei chiederle se esiste qualche crema che

salve,
vorrei farle una domanda.due anni fa ho avuto un incidente e sono stata operata d urgenza per emorragia interna all addome dove mi hanno asportato milza interamente e qualche cm d intestino(splenectomia)e sono sempre sotto cure,tra vaccini e visite periodiche,il problema è che i medici non riuscivano a capire cosa avessi,visto che mi lamentavo tenendo l addome,e cosa hanno fatto?hanno deciso di aprirmi dal sotto il seno fino a giu,praticamente ho 40 punti di sutura.ora non ce la faccio piu a vedermi in questo stato e vorrei chiederle se esiste qualche crema che sia in grado di coprire queste tremende cicatrici,visto che ci sono anche sul braccio poichè ho anche due placche di ferro sul braccio sia sopra che sotto.la ringrazio anticipatamente in una sua risposta.grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 63 47
gentile utente,
un modo per fare scomparire le cicatrici non esiste ma una valutazione diretta da parte un chirurgo plastico le permetterà di capire se vi possono essere possibilità di ridurre l'impatto estetico delle stesse. Quasi sicuramente dopo 2 anni le cicatrici possono essere considerate stabili e quindi si potrebbero valutare metodiche più invasive di una crema per corregerle.
Per quello che riguarda le placche invece occorre rivolgersi ad un ortopedico e talvolta un intervento congiunto tra ortopedico e plastico è consigliato per rimozione placche e correzione cicatrici
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA SUA ESAURIENTE RISPOSTA.