Buongiorno, dottori vorrei ricostruire l’ombelico visto che è piatto

Salve vorrei sapere se c’è possibilità di ricostruire il mio ombelico visto che è piatto...dovuto sia alla ernia ombelicale, sia alla mia gravidanza...

Ora sono sotto chemioterapia, per altri problemi
Nel ringraziarvi aspetto vostre notizie
[#1]
Dr. Massimiliano Tripoli Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 109 2
Buongiorno, si è possibile, a patto che contestualmente si corregga anche l’ernia ombelicale, che altrimenti vanificherebbe il risultato, o addirittura lo farebbe peggiorare. Di solito, per un approccio più estetico, si esegue una doppia incisione, una intorno all’ombelico, una in basso, orizzontale al pube. La ricostruzione consiste nello staccare la cute ombelicale dall’addome, quindi nell’ancorare al fondo la radice dell’ombelico in modo che lo stesso dall’esterno appaia più tirato verso il fondo, come normalmente si presenta, ed alla fine suturare il tutto. La procedura viene fatta solitamente in anestesia generale, con una degenza di 24 ore.
Saluti

Dr. Massimiliano Tripoli
www.massimilianotripoli.it
Dirigente Medico, Policlinico "P. Giaccone", Palermo