Asimmetria nasale post urto? può essere?

Buonasera, ieri sera a seguito di un urto abbastanza marcato sulla parte destra alta del naso (non zona bassa dove vi è la cartilagine) ho avvertito un rumore ''crack'', è possibile che l'orientamento nasale si sia spostato?
io lo vedo maggiormente spostato verso sinistra a seguito della botta presa al lato destro.

Oppure semplicemente il naso può fare un po di ''gioco'' e qualora si fosse spostato si sarebbe rotto?

Premetto che non vi è stata la fuoriuscita di sangue, ma solo gonfiore nella zona incriminata.

Intanto sto applicando un gel anti-traumi.

Aspetto vostre notizie, ringrazio a tutti in anticipo.
[#1]
Dr. Massimiliano Tripoli Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 109 2
Salve, spesso colpi al naso che noi sottovalutiamo, posso aver determinato microfratture delle ossa proprie, che si trovano alla radice del naso, per così dire, cioè subito sotto la fronte e prima della parte cartilaginea, che è mobile. La parte ossea del naso non ha movimenti di norma. Sarebbe utile eseguire una radiografia per chiarire il dubbio

Dr. Massimiliano Tripoli
www.massimilianotripoli.it
Dirigente Medico, Policlinico "P. Giaccone", Palermo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore Tripoli, proprio oggi sono stato dall'otorino, e mi ha toccato in modo molto violento il naso per capire se ci fossero gli estremi per effettuare una radiografia, e lui mi dice di andar tranquillo in quanto non ha riscontrato nessuna frattura al tatto, in più, qualora ci fosse stata avrei sentito dolore, invece io in questo momento avverto dolore solo nella zona dove ho preso l'urto.