Otoplastica, passati 7 giorni ma

Salve, sono stato operato 7 giorni fa di Otoplastica e premetto che sono soddisfatto del risultato.

Ma ho delle domande.

Dopo 7 giorni il dottore mi ha rimosso la medicazione a Turbante e ora dovrò indossare per altri 7 giorni, h24 la fascia elastica da tennista.

Le orecchie appaiono ancora Vistosamente gonfie, "tumefatte" e abbastanza doloranti.

Attualmente non sto facendo alcuna terapia dato che il dottore mi ha detto che devo proseguire semplicemente tenendo soltanto la fascia e pulire una volta al giorno le orecchie con acqua corrente, asciugando bene con garza sterile.

La mie perplessità sono:
1 Normale la presenza di dolore e tumefazione a distanza di 7 giorni?

2 Solitamente non si dovrebbe applicare una crema antibiotica che magari favorisca anche la cicatrizzazione?
[#1]
Dr. Francesco Aji Chirurgo generale, Chirurgo plastico 25 1
Salve,
quando ci si affida ad un chirurgo per essere operati , vuol dire che si ha piena fiducia nel chirurgo. Anzitutto ha già tolto i punti ? Si sono formate delle crosticine di riparazione ? Comunque non è necessaria una pomata antibiotica se non ci sono segni di infiammazione e inoltre l'antibiotico non è utile ai fine della cicatrizzazione. Consiglio di affrontare questi suoi dubbi con il suo chirurgo e non si preoccupi eccessivamente in quanto dopo sette giorni è possibile avere i disturbi da lei riferiti. Cordiali saluti.
Dr. Francesco Aji - Vicenza

Dr. Francesco Aji

www.day-clinic.it

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo avevo fiducia nel mio chirurgo ma mi sono sbagliato.
A distanza di giorni, sono ancora presenti croste che non vogliono staccarsi, nemmeno utilizzando connettivina o creme idratanti.
Lui mi disse che dopo una decina di giorni avrei avuto solo un leggero gonfiore, e non delle vere e proprie tumefazioni!
E il gonfione è ancora ben presente.
Se poi analizzo la forma delle orecchie, mi trovo veramente in difficoltà.
La parte superiore è rimasta pressochè invariata, mentre la conca è attaccata.
Un effetto sgradevole.
Se penso che col tempo, l'orecchio potrebbe cedere un pochino e sporgere ancora, praticamente ho buttato tempo, soldi e dolore.
Sono davvero demoralizzato.