Cicatrice bambina

Salve,
La mia bambina di otto anni due mesi è mezzo fa è caduta e un sassolino le ha procurato una ferita abbastanza profonda e lineare di circa mezzo centimetro sotto il ginocchio.

Ho medicato accuratamente applicando connettivina e non le ho fatto formare la crosta.

Dopo dieci, dodici giorni la ferita era completamente chiusa e si presentava leggermente infossata e molto rossa.

Ho continuato ad applicare creme cicatrizzanti e dopo un mese l'infossatura non c'era più e al suo posto si è incominciato a formare un cordoncino leggermente sopraelevato.

Ho cominciato quindi ad applicare fogli di silicone per far ammorbidire la cicatrice e far regredire questo leggero rigonfiamento (cordoncino duro al tatto) ma ad oggi l'unica cosa che è regredita è il rossore.

Infatti oggi appare molto molto schiarita, quasi del colore della pelle circostante, ma il cordoncino persiste è anche il lieve rigonfiamento.

Cosa posso fare per eliminare il cordoncino e il rigonfiamento.
In effetti è proprio brutto a vedersi.

La biodermogenesi può aiutare?
So che non è invasiva potrei iniziare da subito?

È una bambina molto vanitosa e dimostra molto più della sua età (è alta 1, 50 cm)
Pensate che mi ha chiesto di farle togliere degli angiomi stellati che ha sulle mani.

Attendo notizie.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
2 mesi e mezzo è un periodo ancora breve per una remissione completa della cicatrice.
Personalmente le consiglierei di continuare con il silicone sotto il controllo diretto di un chirurgo plastico della sua zona
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Bollero, la ringrazio tantissimo per avermi risposto.
In questo periodo sono tutti in ferie ed è difficilissimo trovare un chirurgo plastico.
Quanto tempo ancora mi consiglia di continuare con il silicone e quanto tempo deve passare per avere una remissione completa della cicatrice e poter iniziare con qualche trattamento?
Attendo indicazioni
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Lo utilizzi sino a fine estate, poi un chirurgo plastico lo troverà e avrà indicazioni dirette su come gestirla anche per ridurne l'impaccio estetico
saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.