Ricostruzione palpebra

Gentili dottori

Aà di 3-4 anni mentre giocavo mi andò a fimire un filo di ferro nel canale lacrimale ostruendolo.

Così i medici optarono per un'incisione citanea per disostruirlo.

Nessun problema funzionale senonché esiste un problema estetico di una asimmetria tra le 2 palpebre.

Alla palpebra fissa sx manca proprio un pezzo all'altezza del canale lacrimale reso di nuovo pervio dall'intervento.

Poi manca sulla faccia anteriore quel turgore epiteliale che da naturalezza alla palpebra

Che risultati possono essere raggiunti con la chirurgia plastica ricostruttiva?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
salve,
la sua situazione è molto particolare e non può ottenere una risposta precisa senza una valutazione diretta; le foto potrebbero servire , ce le potrebbe inviare, tuttavia è molto importante valutare altri aspetti estetici e di "dinamica" della palpebra per poter veramente esprimere una diagnosi precisa e quindi la miglior terapia.
A disposizione,
un cordiale saluto

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Gentile dott. Biagi
grazie dell'attenzione

non riesco a inserire la foto

in ogni caso il difetto è soprattutto a livello del canale lacrimale dove c'è un taglietto (fatto dal bisturi presumo) che percorre la superficie superiore della palbebra, la superficie libera per intenderci.

questo taglietto forma la superficie superiore della palpebra fissa rendendola non omogenea come se ci fosse un avvallamento, uno scalino che noto quando mi guardo attentamente allo specchio

in linea generale e coi limiti del consulto a distanza è possibile innestare pelle in questa zona?

cordiali saluti