Tachicardia e vampate dopo mastectomia con lembo autologo

Buongiorno, il giorno 8 settembre ho subito mastectomia semplice con ricostruzione del seno con lembo autologo del muscolo gracile.
L’intervento, durato quasi otto ore con intonazione per circa 11 ore e prima notte in terapia intensiva, è andato molto bene e sono stata dimessa tre giorni dopo (venerdì scorso).
Da quando sono tornata a casa i miei battiti cardiaci sono il
Doppio rispetto al mio normale (generalmente sono quasi bradicardia con 55/60 battiti al minuto, ora quando sono bassi sono almeno 90, con punte di 120), con vampate di calore improvvise.
Ieri sera ho avuto febbre a 38.5 ma con Tachipirina stamattina e’ scesa a 37.
Mi chiedevo se è normale che continui ad avere i battiti così accelerati.
Non ho dolore e le ferite sono pulite senza infezione (ho fatto controllore medicazione due giorni fa).
Grazie della risposta e buona giornata.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente la tachicardia dopo un intervento può essere indice di una anemia (durante l'intervento si perde un po' di sangue).
In ogni caso è bene far presente la cosa al suo medico
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it