Rimozione tatuaggio laser o altre tecniche?

Salve sono un ragazzo di 29, ho fatto un tatuaggio che mi ha dato infezione, allergia, pelle iperspessita e tanti altri problemi.
Il tatuaggio è 20x15 cm, ho tanta paura di fare il laser perché la zona è gia iper sensibile e si gonfia già da solo quando vado al mare o faccio la doccia, possibile rimuoverlo con altre tecniche?
Ho sentito parlare di plexer o rimozione chirurgica con espansori tessutali.
Purtroppo io ho necessità di rimuoverlo perché è troppo peggiorata la qualità di vita.
Grazie
[#1]
Dr. Dario D'Angelo Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 131 2
Buonasera, dove è localizzato il tatoo?

Dott. Dario d'Angelo

/www.chirurgiaplasticaonline.it

[#2]
dopo
Utente
Salve sul polpaccio
[#3]
Dr. Dario D'Angelo Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 131 2
Viste le dimensioni la soluzione potrebbe essere un innesto cutaneo.

La soluzione dell'espansore o, un asportazione diretta va verificata direttamente, valutando l'esatta posizione sul poplaccio, l'elasticità cutanea e la forma