Piccola gobba sul naso dopo caduta

Buonasera,
domenica scorsa sono caduta violentemente sbattendo il naso e la fronte.

Il naso è sanguinato per qualche minuto dopo di che, essendo molto gonfia e dolente, sono andata al pronto soccorso.

Lì mi hanno detto che non c'era nulla di rotto ma che poteva esserci una leggera deviazione del setto destro; martedì mi sono comparsi lividi sulla parte alta e centrale del naso e sotto un occhio.

Ora che il naso si sta sgonfiando noto una piccola gobba in corrispondenza delle escoriazioni (parte appunto centrale del naso): specifico che 20 anni fa fui operata per turbinati e setto nasale deviato e mi fu asportata un'altra gobba di dimensioni molto maggiori.

C'è qualche possibilità che questa si "riassorba"?
Se sì quali sarebbero le tempistiche?
In caso contrario può essere "raschiata" con un intervento?

Per avere un'idea, tra quanto tempo ha senso che vada a farmi vedere e quali potrebbero essere i costi di un tale intervento?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Andrea Marsili Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 95 7
La coda da fare è massaggiare la zona con una crema elasticizzante e la notte mettere una medicazione compressiva sulla gobba per almeno due mesi. Cordiali saluti dott Andrea Marsili

Dr. andrea marsili

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, davvero gentilissimo!!
Provo assolutamente; per la medicazione compressiva è sufficiente una garza elastica adesiva a compressione, giusto?
Grazie ancora!