Miglior trattamento per seno svuotato dopo il dimagrimento

Buongiorno a tutti,
sono una ragazza di 26 anni che ha da qualche tempo iniziato un processo di dimagrimento (peso perso fino ad ora pari a 10 chili, ancora 30 da perdere).
Ho sempre avuto un seno abbondante ma adesso dimagrendo ho notato che la pelle nella parte superiore del seno sembra più rilassata e i capezzoli tendono ad essere rivolto in giù.
Vorrei sapere quale trattamento sarebbe più adatto per continuare ad avere un bel seno sono dopo il dimagrimento.
Ho sentito di filler con acido ialuronico o trapianto di grasso.
Quale trattamento innovativo sarebbe più consigliato?
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
un dimagrimento importante , in virtù della perdita volumetrica a carico del tessuto adiposo, comporta un rilassamento dei tessuti di entità variabile. A carico del seno si verifica una progressiva perdita di consistenza e un relativo grado di ptosi
(caduta) della ghiandola. In primo luogo sarà utile attendere la fine della sua dieta dimagrante ( che mi auguro venga fatta sotto controllo medico) e successivamente si potrà valutare la terapia migliore per un eventuale correzione della ptosi mammaria. Il lipofilling è una buona opzione chirurgica che potrà sicuramente essere presa in considerazione, ma in casi di ptosi severe l'indicazione è quella di una mastopessi chirurgica. Assolutamente da bandire l'acido ialuronico per il seno.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
sì, seguo un regime alimentare personalizzato sotto controllo di un nutrizionista e di un medico. Il mio seno è abbondante di natura (ho sempre avuto una taglia che varia tra la 3 e la 4) ma con l’aumento del mio peso sono arrivata alla 5a abbondante, quindi spero che il mio seno non si svuoti troppo. Per quanto riguarda il lipofilling, è un intervento invasivo? È sicuro? Ho sempre ansia di fronte ad opzioni che coinvolgono l’anestesia generale.