Un chirurgo plastico può dichiarare il falso?

Salve! Sono un ragazzo di 29 anni che dall'età di 22 e mezzo si vede orribile di faccia.
Per questo attualmente sono in cura psichiatrica e psicoterapica.
Ho paura che per il mio volto morirò solo.
Sono andato da 4 chirurghi estetici, ma tutti mi hanno detto che io non abbia problemi in viso, diagnosticandomi la dismorfofobia, che mi è stata diagnosticata anche dagli psicoterapeuti e psichiatri cui sono stato.
Sto malissimo per il mio viso.
Il primo chirurgo, da cui andai, mi disse che io potrei piacere a un milione di ragazze per il mio viso e mi consiglio una psicologa amica sua.
L'ultimo da cui andai rifiutò di farsi pagare e disse a mio padre:"non portare mai più vostro figlio da un chirurgo, che speculando su di lui potrebbero rovinarlo.
Negli ultimi giorni per il mio viso ho avuto crisi di pianto e ansia forti.
Il fatto è che io sia stato sul forum dei brutti, dove lì mi hanno detto che io sia stato da dei chirurghi incapaci e che io sia un mostro.
Sabato è successo che due persone su telegram mi abbiano detto che io abbia la faccia da mostro.
Ho avuto dei deliri negli ultimi giorni, al punto che mi sta venendo in mente di andare a denunciare i chirurghi che mi hanno visitato, perchè ancora non mi sono fidanzato.
Dovrei vedere un altro chirurgo?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, le sconsiglio di affidarsi ad informazioni su internet. Sicuramente ha trovato 4 onesti professionisti che in tutta sincerità le hanno dato un parere medico obiettivo non curandosi, come ancora qualche rara volta capita, del loro tornaconto economico.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it