Informazioni su cicatrici cheloidi

Buongiorno sono una ragazza di 24 anni e all'età di un anno e mezzo ho avuto un ustione di secondo e secondo grado profondo nel braccio sinistro e nel petto.
Da allora ho subito diverse plastiche al braccio e un aggiunta di cicatrici sopra il seno sinistro in corrispondenza del braccio.
L'ultimo intervento che ho subito all'età di 14 anni è stato una plastica a zeta nel braccio sinistro.
Ora io vorrei sapere che cosa potrei fare per prendermi cura delle cicatrici, vorrei sapere se si può fare qualcosa per appianare o rimpire, non so proprio da dove iniziare.
Ho letto di vari laser, lipofilling, correi sapere quele sarebbe l'iter giusto e i costi.
In più l, in seguito vorrei sapere se è possibile rifare il seno perché quello sinistro risulta diverso da quello destro.
Io vivo in Sardegna quindi vorrei anche sapere da dove partire, visita ospedaliera o da un privato?
Dovrei spostarmi nella penisola?
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
per il problema legato agli esiti di ustione sicuramente potrà rivolgersi ad una struttura pubblica di chirurgia plastica e sentire se esistono trattamenti medici o chirurgici indicati per il suo caso specifico. Nel caso del seno, invece, le asimmetrie mammarie vengono trattate in ambiente privato, a meno che non ci si riferisce a gravi quadri malformativi.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net