Seno grande e dolore alla schiena, sovrappeso

Buongiorno, ho 23 anni e mi ritrovo un seno molto prosperoso che è cresciuto molto dopo aver preso molto peso nell'arco di questi ultimi anni.
Già prima avevo un seno molto grande ma da quando sono ingrassata, per motivi vari ormonali e non, è cresciuto ancora di più diventando insopportabile.
i dolori alla schiena (soffro di scogliosi e cifosi) sono diventati sempre piú frequenti e dolorosi cosi come la vergogna di avere un seno di queste dimensioni.

É possibile sottoporsi ad un intervento di riduzione alla mia età?
potrebbe essere necessario e risolutivo per i miei problemi (fisici e psicologici)?
Prima di una eventuale operazione è necessario perdere peso per vedere se il problema si risolve da solo?
l'intervento potrebbe essere coperto da S.
S.N?

Nell'attesa, esiste un modo per alleviare questi dolori alla schiena...?

grazie mille
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 497 13
Da valutare da vicino

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#2]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentilissima paziente, sicuramente un intervento di mastoplastica riduttiva potrebbe risolvere un problema estetico e funzionale come da lei accennato , naturalmente dovrebbe prima di tutto eseguire una consulenza con un professionista ritenuto adatto, e dopo in caso di indicazione eseguire l'intervento .

Resto a sua disposizione per eventuali suoi bisogni.

Cordiali saluti.

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/