Pelle in eccesso post dimagrimento -60 kg

Salve a tutti, sono un ragazzo di 22 anni.
La mia storia ebbe inizio 5 anni fa quando ero nella situazione di sovrappeso (136kg).
La mia salute era a rischio, non mi sentivo bene e non riuscivo a fare nemmeno le cose di tutti i giorni.
Partì tutto da un film banale sugli adolescenti, che mi fece capire che anche io potevo avere una vita normale e mi misi in testa di voler perdere peso.
Fu così che iniziai a perdere peso, ovviamente nel modo più sbagliato al mondo, non mangiando.
Nel giro di 6 mesi persi 45 kg, soltanto con la "dieta" altra cosa che induce la mia attuale situazione.
Allora cercai una palestra, amavo la boxe e gli sport da combattimento e inizia ad allenarmi con una grandissima squadra che mi ha accompagnato per due anni, che per quanto potessi amare questo sport, non portò ai risultati fisici desiderati.
Purtroppo, per cause di trasporto abbandonai questa squadra, iniziando ad allenarmi in palestra.

Ho avuto risultati si, ma la pelle rilassata rimane lì ed è inutile spaccarmi, rimarrà li.

So che senza una foto e un consulto medico è difficile valutare la condizione.
Oggi per la prima volta dopo anni ho avuto il coraggio di sentire un chirurgo plastico in zona, che più che un chirurgo sembrava un macellaio visto le operazioni.

Il mio problema è più psicologico che reale, non riesco più a vivere, la pelle mi opprime.
Vorrei tanto vestirmi e vedermi normale, ma così non è.
Sto sempre dietro al mio aspetto fisico per non parlare la totale assenza ormai da anni della spiaggia.
Oltre l'addome flaccido ho anche ginecomastia che è una delle parti che odio di più.

Soffro anche di dca e lotto tutti i giorni per non ricadere sul cibo.
Lotto ogni giorno per non ricadere sul cibo e so che non capiterà mai, ma sono ossessionato anche da esso, come mangio quel poco in più sento di mandare tutto all'aria e i sensi di colpa mi uccidono.

Vorrei capire quanto è conveniente intervenire, se è possibile intervenire in un'unica seduta sia sulla ginecomastia che sull'addome, a chi affidarmi e le modalità per farlo.
I costi circa so a quanto si aggirano ma una delucidazione anche su quello non mi farebbe nemmeno male, il periodo di recupero e l'effettiva ripresa delle normali attività e lo sport.

Ringrazio tutti anticipamente,
Giuseppe.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile Giuseppe, non è possibile dare risposte. Le consiglio di fare una visita con uno specialista della sua città in modo da poter chiarire bene ciò che va fatto.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it