Pelle rosa acceso dopo laser co2 frazionato volto

Gentili Dottori,
il giorno 04/01/2021 mi sono sottoposto ad un intervento di laser CO2 frazionato sul viso.
Più precisamente nella zona della guancia sinistra che presentava (e presenta tutt'ora) delle macchie e cicatrici da acne.

A distanza di 3 settimane permane una strana pigmentazione rosa acceso nella zona trattata che è fastidiosamente visibile.

Attualmente continuo ad utilizzare la crema Fitostimoline plus 2 volte al dì, consigliata dal dermatologo che ha svolto il trattamento.

Non mi sono state date indicazioni su quando smettere di usarla nè riferimenti a questa complicazione sopra esposta.

Continuo ad utilizzare la crema?
Si può fare qualcosa per il "rossore"?

Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, a secondo delle potenze usate il rossore può perdurare per oltre 2 mesi, si fidi del dermatologo e chieda eventualmente un ulteriore consulto per chiarire meglio le tempistiche
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it