Creme o gel per cicatrici sul viso?

Salve, a breve toglierò un neo sul viso che dovrebbe lasciarmi una cicatrice di circa 10mm.
Vorrei gentilmente porVi un paio di quesiti per avere qualche opinione autorevole in più.
Dopo la rimozione dei punti e l'applicazione della protezione solare più alta, è possibile applicarvi sopra il trucco per coprirla e renderla meno visibile oppure fondotinta e correttori contrastano la guarigione rendendo la cicatrice più visibile?

Inoltre mi è stato consigliato dalla farmacista di applicarvi per alcuni mesi la Revee Scar Gel per ridurne l'aspetto, dopo la quale secondo il sito della casa produttrice si può applicare la crema solare e il trucco.
Secondo Voi questo gel siliconico funziona realmente e può essere utile nel mio caso?
Avete da consigliarmi altre creme (anche di prezzo elevato) per ridurre l'aspetto della cicatrice?
Grazie molte per la vostra attenzione e disponibilità, saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, in genere quando è guarita può applicare il trucco sopra il gel siliconico.
Come da linee guida del sito non possiamo esprimerci su prodotti commerciali nello specifico; in ogni caso chieda al suo chirurgo
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it