Cicatrice bambino

Buonasera.
Due anni fa mio figlio che aveva 20 mesi è caduto e si è tagliato la fronte.
Un taglio poco profondo.
In pronto soccorso hanno applicato la colla che è caduta dopo dieci giorni lasciando un segno largo che ha cicatrizzato come un cordone bianco antiestetico e in rilievo largo un mm e lungo 17 mm.
Abbiamo usato cerotti in silicone che non sono serviti a nulla. Ho il dubbio che sia un cheloide anche se è bianchissima. Potrebbe esserlo?
Posso sperare che negli anni migliori spontaneamente e diventi accettabile (le cose che disturbano di più sono il rilievo e il colore bianchissimo) oppure devo ricorrere al chirurgo plastico?
E in caso quando si può fare qualcosa?
Grazie
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

la cicatrice dalla sua descrizione è diastasata per mancata approssimazione dei lembi di ferita, non certo cheloidea. Vista l'età le consiglierei, per questioni anestesiologiche, di aspettare una maggiore età prima di valutare una revisione chirurgica della cicatrice.

saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ma resterà sempre così bianca o crescendo potrebbe diventare più scura e meno visibile ?
[#3]
dopo
Utente
E poi volevo chiedere se con la crescita si allunga/allarga?