Per quanto tempo bisogna trattare una cicatrice post-operatoria?

Il 30 ottobre 2020 mi sono operato per togliere un nevo congenito dal mento, attualmente la cicatrice appare rosacea ed è migliorata molto rispetto all'inizio (anche se le estremità sono ancora leggermente rialzate), la sto trattando con della vaselina bianca facendo sopra dei massaggi circolari proprio come mi ha indicato il mio medico.

Volevo sapere, per quanto tempo dovrò continuare?

Ormai sono passati 4 mesi dall'intervento.
[#1]
Dr. Gianluca Campiglio Chirurgo plastico 87 3
Il trattamento ideale sono pomate a base di gel siliconico che vanno applicate per almeno 3 mesi.
Cordiali saluti

Dott. Gianluca Campiglio Chirurgia Plastica
Via Tranquillo Cremona 12 - Milano 334.2248160
https://www.gianlucacampiglio.it

[#2]
dopo
Utente
A me è stato detto di mettere la vaselina. Non va bene? 4 mesi di trattamento sono sufficienti?