Schiacciamento coscia a seguito di un incidente

Gentile Dottore, tre anni fa a seguito di un incidente stradale, ho subito uno schiacciamento della coscia in corrispondenza del muscolo vasto laterale, sucessivamente ho tenuto il drenaggio per 15 gg a causa di uno scollamento con versamento di liquido linfatico. Non ho subito traumi nè al muscolo nè alla parte ossea ma a distanza di tre anni esteticamente ho un vistoso avvallemento del tessuto adiposo in due punti. Dalla risonanza magnetica si notano delle lievi formazioni cicatriziali che hanno portato il medico chirurgo, da me consultato, ad affermare che un intervento mirato a livellare questo doppio avvallamento non poteva essere eseguito in nessun modo nemmeno con un intervento di liposcultura.Le chiedo cortesemente una sua opinione ed eventualmente se ci sono alternative per cercare di ottenere anche minimi risultati con la chirurgia. La ringrazio anticipatamente e le porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.mo utente,
rispondere alla sua domanda è per me difficile, oichè non si "vedono" gli accertamenti diagnostici praticati, pertanto dovrei dare per buono ciò che le è stato detto. L'unica domanda che vorrei porle, visto che lei definisce il medico che l'ha visitata un medico-chirurgo, se questi è un chirurgo plastico o altro. Poichè non credo che nulla sia impossibile, oggi oltre all'autoinnesto di grasso (con la peculiarità di possedere le cellule staminali) vi sono dei nuovi ritrovati a base di ac. jaluronico che potrebbero, anche se temporeaneamente per l'effetto di essere riassorbibili, darle qualche possibilità.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
concordo con il collega sul fatto che un'eventuale lipofilling potrebbe migliorare la sua situazione attuale, forse un consulto diretto da parte di un chirurgo plastico potrebbe darle risposte più precise
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Il medico che mi ha visitata era un chirurgo plastico, mi ha sconsigliato l'autoinnesto e non mi ha dato alternative. Vi ringrazio per i preziosi consigli che mi hanno sollevata un pò. Cordiali saluti
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
dipende anche molto da quanto tempo è passato da tale consulto, se la situazione si è modificata/stabilizzata dalla visita...è il quadro clinico diretto che permette risposte precise...le nostre sono supposizioni telematiche...ne ridiscuta con il collega
saluti
[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
anch'io mi permetto di insistere sull'eventuale soluzione con lipofilling. Esso si esegue in moltissime situazioni cliniche , soprattutto alla luce delle recentissime acquisizioni sulla presenza di cellule staminali, quindi le consiglio un ulteiore consulto col chirurgo plastico.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
www.lachirurgiaplastica.net

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net