Il professore che mi ha operato ma ha detto che, essendo già

Buongiorno, sono un ex obeso dimagrito(perso 60kg).ho subito un intervento di addominoplastica 3 anni fa. ora sono in lista per la ginecomastia. ho un serio eccesso di pelle sulla zona pettorale.ho 31 anni e la prima volta ho dovuto attendere ben 5 anni per l'intervento con il SSN. il professore che mi ha operato ma ha detto che, essendo già in trattamento per il secondo intervento non avrei dovuto aspettare molto ma sono già passati tre anni. visto che questo disagio fisico mi sta creando seri problemi comportamentali chiedo cortesemente se qualcuno sa consigliarmi uno specialista che sia in grado di intervenire in tempi stretti(sempre con il SSN) almeno per potermi godere almeno questi 10 anni come un ragazzo "normale".Anticipatamente ringrazio chiunque voglia accogliere questa mia richiesta.
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gentile utente,
spero che riesca a procedere con l'intervento nel suo posto di origine, anche per il fatto di essere già stato operato e di aver già raggiunto un rapporto di fiducia con il professore che la ha operata.
tenga conto che, per la chirurgia plastica in regime di convenzione, è sempre più difficile andare incontro alle aspettative dei pazienti per interventi che sono considerati al confine tra chirurgia riparativa ed estetica.
Chi controlla infatti le cartelle cliniche recentemente richiede anche documentazione con fotografia per comprendere il grado di patologia.
è vero anche che nei centri dove si effettua chirurgia bariatrica( diversione biliodigestiva o anelli gastrici) vengono trattati in convenzione gli esiti di obesità.
il mio consiglio è di provare ad informarsi presso i forum Amiciobesi, o simili per trovare gli indirizzi che lei potrà scegliere.

cordialmente
tommaso savoia

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico