Una prima gravidanza, o non sussiste legame

Buonasera,
Ho 23 anni ed ho entrambe i seni formati male, nel senso che sono rimasti nello stadio pre-adolescenziale, ho formato solo la ghiandola mammaria e la parte adiposa manca quasi totalmente. Ovvio che questo è un disagio notevole per me come donna. Che tipo di chirurdia occorre eseguire? E' importante farla dopo una prima gravidanza, o non sussiste legame tra allattamento e protesi?
Vi ringrazio anticipatamente.
SALUTI
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
il consiglio è sempre quello di farsi visitare da uno specialista in maniera diretta...in generale mi pare che il suo caso possa essere inquadrato tra quelli meritevoli di mastoplastica addittiva...cioè con protesi...
in questo forum di chirurgia plastica troverà già molte risposte ad altre pazienti che potranno aiutarla...
essendo una ragione estetica è lei a dettare i tempi dell'intervento ma, di base, non è garantibile con certezza il risultato post-gravidanza per i naturali cambiamenti del seno mentre per l'allattamento nessun problema
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
potrei solo aggiungere che se esiste una previsione di gravidanza a breve termine ( un anno o due) allora forse è bene aspettare, altrimenti potrà risolvere il suo problema estetico prima, senza compromettere in alcun modo l'evoluzione della mammella.
saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie infinite volte per la risposta datami. Credo che aspetterò la prima gravidanza, in modo tale da risolvere il mio problema e visto che dopo l'allattamento il seno tende a svuotarsi, potrei ovviare ad entrambe le problematiche con un unico intervento.
Grazie di nuovo.
SALUTI
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
essendo un intervento di tipo estetico è lei che ci detta i tempi...non c'è nessuna fretta...decida serenamente
saluti