Mastopessi piu protesi

Salve sono una ragazza di 28 anni e vorrei sottopormi al più presto all'intervento di mastopessi.Il mio seno si è rilassato in seguito a varie diete,ho un seno abbastanza voluminoso ma un pò svuotato e volevo sapere se con l'operazione di mastopessi arriverà alla quarta originale o se c'è bisogno di una protesi.
Quello che mi preme di più però è avere il nominativo di un buon medico chirurgo che operi nella mia regione(basilicata) o i nelle regioni limitrofe.Non vorrei finire nelle mani di un macellaio...grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non credo che , dalle poche informazioni che ci dà, sia necessario fare ricorso ad una integrazione protesica.
In ogni caso tutti i dettagli dell'intervento fanno parte dell'incontro preliminare che avrà con il chirurgo
plastico di Sua fiducia.
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93

Gentile paziente,
come forse lei saprà forma e volume del seno sono due cose differenti. Se la mamella è caduta potrà essere "risollevata" con la mastopessi e se è di dimensioni ridotte potrà essere aumentato. E' chiaro inoltre che se possibile è sempre meglio utilizzare i volumi mammari propri e ricorrere alla protesi solo per necessità, anche solamente estetica, come quella di poter riempire il polo superiore delle mammelle, difficle da proiettare in assenza di protesi.
La mastopessi associata ad aumento protesico non è tra gli interventi più semplici e quindi si rivolga a chirurghi seri.

Saluti
Dott. Claudio Bernardi

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 221 5
Gentilissima paziente come già accennato dai colleghi è difficile fare una valutazione via internet,ma in ogni caso è possibile eseguire un intervento di mastopessi e di aumento mammario nello stesso intervento, qualora con la mastopessi si riesca a ricostruire il cono mammario ma esso sia di piccole dimensioni.
Resto a sua disposizione per ulteriori dubbi e la saluto cordialmente.

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/

[#4]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 221 5
Gentilissima paziente come già accennato dai colleghi è difficile fare una valutazione via internet,ma in ogni caso è possibile eseguire un intervento di mastopessi e di aumento mammario nello stesso intervento, qualora con la mastopessi si riesca a ricostruire il cono mammario ma esso sia di piccole dimensioni.
Resto a sua disposizione per ulteriori dubbi e la saluto cordialmente.
[#5]
Dr. Demetrio Germano' Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo maxillo facciale 73 1
Le invio delle "INFORMAZIONI GENERALI"; qualora potesse mi mandi delle foto,fronte e profilo, per darle ulteriori informazioni.
La mastopessia è un intervento predisposto per il rimodellamento e la risospensione della mammella senza riduzione o aumento di volume. L’operazione prevede una risistemazione del tessuto mammario con spostamento dell’areola in una posizione più alta con un aumento della consistenza della mammella e mediante una riduzione del tessuto cutaneo. La mastopessia soltanto non comporta un aumento di dimensione delle mammelle; qualora fosse richiesto un aumento di volume l’intervento potrà essere combinato con l’inserimento di protesi mammarie.
Quantunque non sia nota quanto la mastoplastica additiva o riduttiva, la mastopessia è un intervento richiesto molto frequentemente. L'intervento viene eseguito presso una clinica e il ritorno a casa è prevedibile il giorno dopo o in giornata in anestesia locale.
Il lavoro e le attività sociali dovrebbero essere ridotte per almeno 2 settimane dopo l’intervento. Se il lavoro della paziente fosse tale da richiedere attività fisica quale sollevamenti, spinte, etc., sarà necessario un periodo di convalescenza più lungo.

Cordialmente,
D.Germanò

Demetrio Germanò

[#6]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gentile Signora
Come ripetuto dai miei colleghi è necessaria una visita per poterle dare un parere idoneo.
Nel sito della SICPRE o semplicemente dall'indirizzo ove lavorano i colleghi chirurghi plastici lei potrà trovare il chrirugo a Lei più vicino.

Cordiali Saluti
Dr Tommaso Savoia

Chirurgo Plastico

[#7]
Attivo dal 2006 al 2008
Oncologo, Medico legale
Gentile utente

come riferito dai colleghi la sua situazione richiede un'attenta valutazione chirurgica anche se ritengo sia una situazione protesica che impone mastopessi che come la mastoplastica additiva qualora consigliata come risolutiva al suo caso e' di ordinaria e frequente effettuazione.