Seno calante

salve sono Nicola da catania, sono sposato da 7 anni, mia moglia ha 29 anni dopo aver avuto tre gravidanze, perfettamente portate a termine, si lamenta in continuazione del suo seno e quasi si vergonga di me stenta a farsi guardare,effettivamente adesso sta diventando un problema, si è vero che è calante ma è anche vero che ha subito tre gravidanze,mia moglie da un anno a questa parte vorebbe intervenire esteticamente, io non sono molto d'accordo xchè si tratta sempre di un intervento chirurgico, in realtà sotto sotto mi piacerebbe che il suo seno prendesse più forma, ma non è che per me è stato un problema anche xchè lei non ha avuto mai una misura abbondante(prima) xrò adesso vedo che per lei è un problema, e lo sta facendo diventare anche a me. cosa ci consigliate di fare? Visto che voglio la felicità di mia moglie e la mia serenità, visto che voglio tornare ad andare a mare come facevamo da fidanzati? garzie x aver letto. Distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gentile utente,
paradossalmente la risposta se l'è già data.
Infatti, lei stesso dice che le piacerebbe che il seno di sua moglie possa riprendere più forma (...visto che voglio tornare ad andare a mare come facevamo da fidanzati), motivo per cui il seno cadente e svuotato crea forti difficoltà a sua moglie, ma anche a lei.
Personalmente, potrei consigliarle di venire incontro ai ...vostri desideri con un impianto di protesi mammarie. Ad oggi è il materiale certamente più sicuro e ...testato negli ultimi 20-30 anni. Inoltre, sono andate via via a perfezionarsi. Come potrà leggere da altri post, un pò tutti noi siamo contrari ad impiegare filler, grasso e quant'altro, poichè ad oggi non hanno sodisfatto la comunità scientifica ed inoltre, cosa secondo me più importante, non si conoscono eventuali effetti collaterali. L'intervento di mastoplastica additiva ad oggi è semplice e con rare complicanze, come sicuramente vi porebbe essere prospettato da qualsiasi chirurgo.
Un consiglio, fatevi un regalo: la vostra felicità

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie mille della Risposta, sicuramente seguiremo il suo consiglio, ma visto che è la prima volta che ci affacciamo alla chirurgia estetica, non sappiamo effettivamente da dove cominciare e di chi fidarci, visto che in questo campo, come in tutti ci sono medici competenti e medici poco affidabili......non me ne voglia...gentilissimo dott.Liardo, magari se lei potesse indirizzarci e spiegarci i primi passi da fare, x esempio so che lei opera alla morgagni, sarebbe x noi il posto ideale visto che siamo di catania e conosciamo bene il servizio della clinica. Grazie anticipatamente.......buona giornata
[#3]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Comprenderà bene che attraverso questo sito non è corretto farmi della pubblicità. Non è lo spirito del sito, nè tanto meno di chi le ha risposto. Attraverso il sito stesso potrà, comunque, leggere post ed articoli di diversi autori per "chiarire" il problema posto.
A Catania, come in altre parti d'Italia, vi sono diversi chirurghi. L'importante, a mio giudizio, è che si rivolga ad un chirurgo plastico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie è stato veramente gentilissimo a presto
[#5]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
caro utente,
come giustamente ha anticipato il collega , nella sua città ci saranno senz'altro chirurghi plastici in grado di poter visitare sua moglie e poterle dare indicazioni chirurgiche adeguate alla situazione anatmica che ora presenta.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.massimovergine.it

www.mastoplasticaroma.com

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#6]
Dr. Massimiliano Quatela Otorinolaringoiatra, Microchirurgo, Chirurgo plastico, Medico estetico 76 3
Caro utente,
concordo che vi dobbiate avvicinare a questo intervento con informazione che è l'unica che può abbattere la paura di chi deve affrontare la chirurgia.
Fate qualche visita e poi affronterete con più serenità questo capitolo della vostra vita.

Saluti
M. Quatela
www.chirurgiaestetica-quatela.it

Dr. M. Quatela
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale
chirurgiaestetica@tiscali.it