Liposuzione.. o cosa altro?

Salve a tutti. Ho 18 anni e da alcuni mi porto dietro un problema per me alquanto importante. Di fatto, mentre nella parte superiore del corpo sono abbastanza esile, ho invece delle gambe un po' grosse, per due motivi: dapprima ho una massa muscolare sviluppata, dovuta ad un'attività fisica poco corretta praticata negli anni dello sviluppo, ma anche degli accumuli di grasso nell'interno ed esterno coscia, a dire il vero non importantissimi. Inutile dire quanto ciò costituisca per me un problema, poichè non riesco a vedere in me questa sproporzione tra le due parti. Logicamente non è un qualcosa di risolvibile con una dieta, siccome ne ho già provate molte, seguita da uno specialista, ed al momento seguo un regime alimentare corretto, e forse neanche con l'attività fisica, poichè ne pratico molta, 4-5 giorni a settimana. Perciò mi piacerebbe ricevere il parere di un chirurgo estetico, che capisca il mio problema e non mi consigli trattamenti inutili, come mi è già capitato molte volte; non so quale sia la mia strada.. Se consigliate una liposcultura, o anche qualche altro trattamento.. Sono disposta anche a fare sacrifici, se ciò significhi risolvere in modo definitivo la vicenda. Grazie mille della pazienza.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
da come è descritto, il suo sembra il classico caso da liposuzione con accumuli di tessuto adiposo ai trocanteri, interno cosce ed interno ginocchia, resistente a diete e sport...si rechi in visita diretta da un chirurgo plastico della sua zona per una valutazione e per avere tutti i chiarimenti del caso...ma non sia precipitosa perchè a 18 anni il fisico può ancora cambiare molto...
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.ma utente,
oltre a concordare con il collega su quanto da lui detto, vorrei giustamente ricodarle che la massa muscolare NON può essere ridotta con la liposuzione. Viceversa, visto che ancora pratica attività sportive, provi ad utilizzare delle metodiche che non irrobustiscano (ipertrofizzino) molto i muscoli delle cosce.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio molto entrambi per l'esaustiva risposta. In ogni caso, riguardo l'attività sportiva ho già messo in atto da molto questo accorgimento, cercando di puntare soprattutto all'allungamento dei muscoli, cosa che ha portato i suoi piccoli risultati. Piccoli risultati li ho anche ottenuti prendendo ausili per la circolazione, oppure utilizzando creme. Il fatto è che i miglioramenti sono quasi impercettibili..
Comunque mi recherò appena posso da un medico della mia zona per vedere da vicino cosa si piò fare.. Se anche fosse sul sito.. Risposte ben accette!
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
sicuramente sul sito, nell'elenco dei medici specialisti divisi per regione troverà il nominativi di colleghi che operano nella sua zona...
saluti