La mia sia una ginecomastia falsa dato che al tatto riesco

Buongiorno,
sono un ragazzo di 20 anni [ altezza: 1.77 metri - peso: 84 kg] che soffre di ginecomastia. Anche se non ho alcune competenze in materia, ritengo che la mia sia una ginecomastia Falsa dato che al tatto riesco a percepire solo tessuto adiposo. Come è facilmente intuibile, questa patologia mi crea alcuni disagi... vorrei sapere se esiste qualche rimedio (al di fuori della chirurgia plastica) che possa quanto meno ridurre tale problema.
P.s. attività fisica la sto facendo seriamente da 1 mese circa

GRAZIE
[#1]
Dr. Andrea Margara Chirurgo plastico 8
Gent. Utente,

sicuramente l'attività fisica unita a un corretto regime alimentare dovrebbero aiutarla a ridurre l'eccesso di tessuto adiposo presente acnhe a livello mammario.
la sua giovane età dovrebbe inoltre aiutarla nel ritorno elastico della cute a livello mammario.
purtroppo è troppo presto per poterle dare indicazioni su terapie alternative alla chirurgia in quanto non si può ancora sapere quale sia la risposta del suo organismo al trattamento "dimagrante" che ha appena iniziato.

il mio consiglio è quello di non perdere troppo peso tutto insieme, cerchi di essere graduale e costante. cosìdovrebbe avere i migliori risultati.

per ricorrere alla chirurgia c'è sempre tempo.

A presto

Dr. Andrea  Margara
www.andreamargara.it

[#2]
dopo
Utente
si infatti sto seguendo anke una dieta, non drastica. ke fino ad ora mi ha fatto perdere due kili... qualke esercizio ke può aiutarmi esiste?
[#3]
Dr. Andrea Margara Chirurgo plastico 8
penso che debba essere seguito durante i primi mesi di allenamento da un 'istruttore o da un personal trainer, sapranno consigliarla al meglio.
attualmente le tecniche di allenamento e i programmi di lavoro sono molto validi.

non ricorra solamente a farmaci o prodotti che possono velocizzare il raggiungimento dei risultati a scapito della sua salute.

[#4]
dopo
Utente
nono i farmaci assolutamente no! solo volevo sapere qualche esercizio valido per ridurre il tessuto adiposo...