Iperidrosi palmare e plantare

Buonasera mio figlio di 25 anni da circa 3 anni soffre di eccessiva sudorazione alle mani e piedi dopo visita dermatologica la patologia è stata iperidrosi palmare e plantare consiglio infiltrazioni di tossina botulinica da ripetere ogni 8 mesi per alleviare il problema ma non risolverlo oppure microintervento vorrei avere un suo consiglio e spiegazioni sull' intervento dove viene effettuato , se convenzionato con il ssn ,controindicazioni ecc....premetto che il ragazzo è molto nervoso grazie
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
Gentile utente può trovare tutte le risposte alle sue domande leggendo il mio articolo sull'iperidrosi e vedere con i suoi occhi tutti i passi dell'intervento visionando il film sul sito http://www.chirurgiatoracicaroma.it/equipe/dott-claudio-andreetti/.
Se effettuato in ospedale il costo dell'intervento è a costo zero. L'effetto collaterale maggiormente descritto dopo simpaticectomia è la sudorazione compensatoria. Problematica che può essere affrontata con specifici accorgimenti.
Saluti

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma