Il mio ragazzo ha 24 anni

Salve dottori, premetto che io sono una ragazza ansiosa e ipocondriaca e chiedo un consulto a voi per tranquillizzarmi perchè mi rovino le giornate anche per stupidaggini. Il mio ragazzo ha 24 anni e da qualche mese quando si sdraia sul lato destro sente fastidio, siccome ha una ciste tra le costole destre sotto l ascella grande 1.5 cm circa, forde anche un po' meno, che quando la schiaccia gli da fastidio, anche con certi movimenti. La pallina si senre solo palpando la parte, non è visibile. A me sembra abbastanza mobile ed è rimasta sempre della stessa grandezza da 4 mesi a quest
a parte ed è rotondeggiante, se la schiaccio con un po' di pressione gli fa male.Non è molle ma neanche durissima. Lui ha molte cisti viste dal dottore benigne, palline di grasso , come suo padre che ha tantissimi lipomi sul ventre costole ecc. Può essere qualcosa di grave o mi può tranquillizzare?? Grazie mille in anticipo. Penso che a breve andrà dal medico per toglierla.
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Carissima, le evidenze che riferisce sembrano indirizzare verso una patologia di tipo benigno/infiammatoria.
La cosa migliore in questi casi è eseguire una ecografia per eliminare ogni dubbio a riguardo.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano