Spostamento organi

Buona sera , ho bisogno di una consulenza per mia madre che ha 77 anni in base al referto di questa tac.
TC TORACE
Voluminosa ernia diaframmatica anteriore con visceri addominali dislocati dell’emitorace sinistro: si riconoscono in torace abbondante tessuto adiposo, il colon traverso, numerose anse del tenue. Tale condizione determina compressione sul polmone sinistro che appare in buona parte atelettasico e marcato depiazzamento verso destrae degli organi mediastinici tutti oltre il piano sagittale mediano con iniziale compressione anche sul polmone destro che presenta atelettasia segmentaria del lobo medio.

Grazie mille, distinti saluti
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Carissima, il quadro descritto alla TC necessità di una valutazione sollecita da parte di un chirurgo toracico perché i reperti evidenziati sono specchio di una evidente ed importante compressione degli organi toracici, che probabilmente ha bisogno di una correzione chirurgica, soprattutto se associati alla comparsa di una sintomatologia clinica.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano