Risultati pet totalbody

Salve,a mio suocero di 86 anni in seguito a un ricovero in ospedale hanno eseguito una tac al torace per problemi ai bronchi,hanno riscontrato una lesione polmonare.E gli hanno fatto fare una pet total body in un altra struttura,questo è il referto in attesa di incontrare il suo medico potete anticiparmi la diagnosi?l'esame ha evidenziato patologico accumulo del radiofarmaco a livello di formazione nodulare nel lsd (suv max 9).Lieve iperfissazione del radiofarmaco si osserva a carico di sfumati addensamenti nel polmone di sinistra,il maggiore nel lsd (suv max 2,5) negativi,nei limiti risolutivi della metodica, i restanti distretti anatomici esaminati.Conclusione:esame pet/tv indicativo di patologia ad elevato metabolismo glicidico in sede polmonare.Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

si tratta di una captazione fortemente sospetta perchè si possa trattare di una neoplasia polmonare. A questo punto dovete rivolgervi ad un chirurgo toracico in un centro oncologico di riferimento per valutare la situazione, in particolare lo stato generale di salute del paziente e l'eventuale indicazione ad un approfondimento diagnostico e ad un eventuale trattamento. a seconda delle comorbidità, chirurgico o radioterapico.

Cordiali saluti.

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home