Nodulo polmonare 2 2 per 2 centimetri é possibili toglierlo senza aprire la gabbia toracica

Buongiorno, mia suocera ha un nodulo polmonare di 2. 2 per 2 cm.. È possibile operarla senza aprire la gabbia toracica?? Lei é turca ma vorrei portarla in italia per farla operare.. È possibile farla passare per mutua??
Grazie a chiunque mi risponda e chiunque mi lasci un contatto per prendere appuntamento.
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Carissima, normalmente i piccoli noduli come quello dai lei descritto si posso asportare con tecnica mini-invasiva.
Prima dell'intervento è però necessario procedere ad una valutazione più approfondita con la visualizzazione delle immagini della TC, l'eventuale programmazione di esami aggiuntivi, quale una cardiorespiratoria, e un esame clinico della paziente.
Sono disponibile, come tutti i medici, su questo sito per una valutazione della sua parente.
Cordiali saluti.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno vorremmo far operare mia suocera nella vostra struttura ospedaliera. La mia domanda é una struttura privata?? Distinti saluti
[#3]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
È una struttura privata accreditata con il sistema sanitario nazionale, quindi si può accedere con entrambi i servizi.
[#4]
dopo
Utente
Noi avremmo bisogno dopo naturalmente il primo consulto privato.. il foglio del STP per far in modo che mia suocera usufruisca dei servizi in maniera gratuita.
Vorrei chiederle anche se è possibile avere un contatto telefonico per riuscire a spiegare tutto nel migliore dei modi e prendere un eventuale appuntamento
[#5]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Carissima, può contattare il CUP dell'IEO per prenotare una visita. Cordiali saluti.