Gentili dottori il 7dicembre sono caduta dalle scale e mi sono fratturata la sesta costola sinistra

Gentili dottori il 7 dicembre sono caduta dalle scale e mi sono fratturata la sesta costola sinistra sono passati 24 giorni e o assunto anti dolorifici coefferalgan e urbason e riposo con le istruzioni del mio medico e il pronto soccorso ma da venerdì prima stavo meglio sono riniziati i dolori e sentirmi pungere anche alla destra del torace sotto e intorno al seno e di notte due notti fa non riuscivo più a respirare chiamai guardia medica che mi a fatto prendere due pastiglie in più di quelle prescritte dal mio medico dopo unora sono ritornata a respirare e pungere mi sento sia dalla sinistra che alla destra anche li?
cosa vuol dire?
Io il 7gennaio dovrei ritornare a lavoro ma svolgo lavoro pesante di pulizie e devo prendere anche pesi.
nel resto cordiali saluti in attesa di una vostra risposta buone feste.
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 555 19 5
Immagino che la frattura costale l’abbia diagnosticata facendo una radiografia. Consideri che le fratture costali sono molto dolorose e generalmente i postumi della frattura si fanno sentire anche per mesi

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Guglielmo mario la ringrazio o lavorato al ospedale mauriziano anni fa svolgevo le pulizie lì con la cooperativa di Bologna l’operosa .Mi a detto il mio medico e la guardia medica come lei che Il dolore dalla parte sinistra della sesta costola fratturata infrazione corticale è normale ma la parte destra no ora sono passati 29 giorni dal 7 di gennaio giorno della caduta mi anno detto che la destra non è normale e che strano che nella radiografia il 7 gennaio non è risultato nessuna frattura dalla parte destra e ne nella lastra qualche giorno fa mi a prescritto il mio medico la risonanza magnetica che più approfondito cioè si vede di più in quel esame. Ora non so se posso ritornare a lavorare che dovrei rientrare martedì 7 e nel lavoro che svolgo di pulizie o da prendere anche pesi secondo lei posso ? Nel resto le mando cordiali saluti e i migliori auguri di buone feste e buon anno .
[#3]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 555 19 5
ne deve parlare con il suo medico di famiglia per avere altri giorni di mutua se ha ancora dolore toracico
Comunque non è di natura cardiovascolare.Stia tranquilla