Ho la costocondrite e a volte mi sento il fiato corto

Buonasera a tutti.

Mi è stata diagnosticata una costocondrite.

Un fastidio nella parte sinistra/centrale del torace.

Vorrei chiedervi se è normale che a volte io abbia una sensazione di fiato corto.

È dovuto all'infiammazione delle costole/cartilagine vicino ai polmoni che percio quando respiro essendo infiammate provocano una sensazione di fiato corto?

Quando mi passerà la costocondrite sparirà anche la sensazione di oppressione e fiato corto?

Grazie per le risposte
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 773 31 17
Condrite o sindrome di Tietze? La prima si cura con banali antinfiammatori per 7-10 giorni con l’astensione da attività fisica o lavoro pesante. La seconda può richiedere delle infiltrazioni locali di cortisone oppure un piccolo intervento chirurgico. Ti consiglio quando sarà possibile una visita presso la divisione di chirurgia toracica più vicina alla tua abitazione. Saluti

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore grazie per la risposta