Esito tac torace

In sede parenchimale bilateralmente non si riconoscono evidenti addensamenti parenchimale di significato flogistico florido.

Alterazioni disventilative in sede postero basale sinistra.

Presenza di sottili strie fibrotoche e alcuni puntiformi noduli in corrispondenza del segmento anteriore del lobo superiore destro in prima ipotesi riferibili ad esiti.

Non versamento pleurico.

Non tumefazione adenopatiche in sede mediastica o ascellare.
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Carissima, quando si richiede un consulto è opportuno almeno descrivere i motivi per cui viene eseguita una TC, che non è proprio un esame che si fa tutti i giorni.
Fare copia/incolla del risultato di un esame, senza neanche una richiesta non mi sembra utile per risolvere un problema.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
Ha ragione mi scusi
L ho fatta a mio papà di 81 anni perché ha un Po di catarro e fiato corto
Il nostro medico di base ci ha dato solo un aerosol da fare
Preferivo avere un riscontro da un esperto
Attendo sue cortese notizie
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo a dicembre ha fatto un infarto e gli sono state aperte due coronarie
Quindi prende anche diversi farmaci tutti i giorni

Mattinaore 8 :omeprazolo 1cp
Brilique 1cp
Cordarone 1cp

Ore 12 : CARDIOASPiRINA 1 cp
Polase

Ore 20: Cordarone 1cp
Brilique 1 cp
Triatech 10 mg 1 cp
Slowmet 1/2 cp

Ore 22: atorvastatina 1/2 cp

Non ha febbre ... solo catarro
Esami sangue fatti vanno abbastanza bene

Grazie
[#4]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Grazie per l'aggiunta dei dettagli.
La TC che lei ha riportato non evidenzia nessuna problematica attiva a livello polmonare.
Probabilmente la causa della sintomatologia segnalata va ricercata in altri distretti, non ultimo quello cardiovascolare, che immagino sia già seguito dai cardiologi di riferimento.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno
Grazie mille
È stato molto gentile