Fitte pettorali sinistro e gonfiore

Buongiorno,
Mi chiamo Matteo e ho 30 anni, è più di una settimana che ho dei fastidì che passano stranamente la sera sul pettorale sinistro poco sotto la clavicola.
Sento al tatto un gonfiore che parte credo dallo sterno della terza e quarta costola fino all’anno metà del petto, se premo forte mi fa male.
La cosa stranissima che ho durante la mattina le gambe stanche... e in posizioni laterali da disteso di si addormentano con molta facilità le braccia.
Ho preso per due giorni l’antinfiammatorio... e sembrava andare meglio... ma il problema seppur lieve c è... può esser stato uno sforzo fuori dal normale (palestra o lavoro che alzo pesi) Cosa potrebbe essere secondo voi??

Grazie mille
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
Il gonfiore è un elemento che va chiarito. Il mio consiglio per una corretta diagnosi è di recarsi a visita presso un centro di chirurgia toracica dove essere sottoposto a visita ed eventualmente ad una banale radiografia. Capisco che di questi tempi non è facile da digerire l’idea di recarsi in ospedale. L’importante è rispettare le norme per la protezione personal (distanziamento, mascherina, guanti) e affidarsi al centro di riferimento. Un caro saluto

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma