Tac torace con mdc esito

A carico del parenchima Polmonare si evienzia ara di addensamento parenchimale a livello del segmento posteriore del LSD, in sede subpleurica e ulteriore area di addensamentoin corrispondenza del postero-basale del LID con contestuale enfisema parasettale.

Tali reperti sono in prima ipotesi di significato flogistico e meritevoli di correlazione con il dato clinico-laboratoristico e di rivalutazione dopo terapia con TC torace a 30 giorni
Micronodulo a carico del segmento latetrale del lobo inferiore sinistro (il dottore che ha refertato mi disse inferiore a 3mm)
Non evidente versamento Pleuro-pericardico nè ingrandimenti Linfonodali dimensionalmente significativi in sede ilo-mediastinica, alcuni linfonodi con asse corto inferiori al centimetro di significato reattivo
Pervie la trachea e le principali diramazioni Bronchiali
immagini iperdense in sede ilare epatica di non univoca intrpretazione (Calcificazioni vascolari?

clips da esiti di colecistectomia?)
Ernia di Bochdaleck bilateralmente
distinti saluti
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Gentilissimo, il semplice fare copia/incolla purtroppo non aiuta a dare un supporto clinico.
Sarebbe più utile segnalare i motivi per i quali si esegue un esame e un minimo di storia clinica correlata. Nello specifico del suo caso fumo di sigaretta, febbre o altre problematiche respiratorie.
Cordiali saluti.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano