Esito TAC polmone: formazione solida

Buongiorno,
mio padre, 72 anni, si è sottoposto a TAC toracica a seguito di una RM che aveva evidenziato una macchia nella parte superiore del polmone.
Premetto che ha lavorato a contatto con amianto fino alla fine degli anni '90.
All'epoca era anche accanito fumatore ma da diversi anni ha smesso.

Parte del referto della TAC con MDC dice:
"Formazione solida di 35x25 mm periilare posteriore sinistra con margini sfrangiati localizzata al segmento del lobo inferiore, con contatto con la grande scissura che è leggermente ispessita e abbassata.
La lesione è collegata con sottili tralci con la parete toracica posteriore.
Nodulo calcifico da esiti in sede apicale sinistra.
Nodulo di 5mm al segmento basale posteriore del lobo inferiore di sinistra, strettamente in vicinanza del diaframma; micronodulo sotto-pleurico al segmento basale laterale del lobo inferiore sinistro; micronodulo di 4mm al segmento laterale del lobo medio.

Non evidenti linfonodi ingranditi in sede mediastinica e in sede ilare.
Non versamento pericardico.
Non versamenti pleurici."

Il nostro medico curante ci ha anticipato che tutto questo non è affatto positivo e ci ha consigliato in consulto oncologico.

Vi ringrazio anticipatamente per un vostro consiglio.

Cordiali saluti
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
Probabilmente si tratta di un tumore. Papà deve completare le indagini con una TC - PET total body e poi fare un consulto con un chirurgo toracico per valutare l’operabilità.

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie per mille per la risposta.
Ci siamo attivati contattando l'IEO di Milano visto che siamo in zona.

Grazie ancora
Cordiali saluti