Petto carenato operazione

Buonasera dottori,
sono un ragazzo di 24 anni e presento questo disturbo del petto carenato asimmetrico sporgente verso la parte sinistra.
In adolescenza non mi ha mai dato problemi poichè era meno percettibile anche al mio occhio ma penso che negli ultimi anni si sia accentuato molto e mi sta dando un po' di problemi a farmi vedere a petto nudo o semplicemente con magliette più attillate del normale.
Ho letto che terapie conservative con dei busti vengono effettuate solo nell'età dello sviluppo.
Volevo innanzitutto chiedervi se l'operazione chirurgica sia un'opzione che il chirurgo potrebbe prendere in considerazione anche per il solo fattore "estetico" della cosa, ho anche del dolore alla compressione presente su tutta la parte più sporgente dello sterno ma il problema è per il 90% estetico e vorrei poterlo risolvere, e se poteste indicarmi qualche vostro collega esperto del settore o qualche centro specialistico nella città di Roma, che vorrei andare a colpo sicuro su vostro consiglio poichè non ho moltissime possibilità economiche da poter vagliare più consulti.

Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 773 31 17
Puoi venirci a trovare nel nostro centro per valutare insieme il problema e trovare la soluzione più adeguata al tuo caso. Saluti

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma