Piccola pozza tra la base dello stereo e la bocca dello stomaco

Buonasera,
Mi chiamo Andrea, sono un ragazzo di 23 anni, peso 70 kg circa per 1, 70 di altezza
Scrivo perché da circa un mese mi sono accorto di avere tra la base dello sterno è la bocca dello stomaco un piccolo rigonfiamento/bozza (3 centimetri massimo credo) come se fosse un ossicino, mi sono allarmato tra virgolette perché fino ad ora non me ne ero mai accorto.

Probabilmente sarà una conformazione naturale del mio corpo e mi sto allarmando per nulla, il dubbio però mi rimane.

Cosa potrebbe essere?
Per un’analisi più approfondita a specialista medico posso rivolgermi?

Grazie mille per le risposte
Buona serata
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Caro Andrea, quello che hai palpato potrebbe essere il processo uncinato dello sterno, che in alcune persone è un pò più pronunciato e si sente al tatto.
Non ritengo necessario uno specialista, ma il tuo medico di base potrà sicuramente visitarti e fare le valutazioni del caso.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore