Carcinoide polmonare

Buongiorno,
a mia sorella di 52 anni è stato diagnosticato un carcinoide polmonare, il medico ha detto che va asportato chirugicamente, la mia domanda è: esiste un'alternativa alla chirurgia?
perché il carcinoide poggia sull'arteria polmonare e il medico dice che c'è pericolo di rottura dell'arteria.

Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Carissima, la chirurgia è la migliore arma che abbiamo contro il carcinoide, le alternative, come la radioterapia, hanno possibilità inferiori di cura definitiva.
Sicuramente il rivolgersi ad un centro di riferimento ad alto volume di interventi e di grande esperienza ne riduce i rischi, ma chiaramente non li azzera, come purtroppo prevede ogni intervento chirurgico.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano