Dolori post operatori

gentili dottori,ho 37 anni ed il 25 settembre ho subito safenectomia radicale sinistra e flebectomie multiple(ho dala nascita una massa di varici sulla coscia anteriore,peggiorata con tre gravidanze).
il decorso post operatorio è stato regolare,i tagli stanno cicatrizzando bene e gli ematomi stanno gradualmente scomparendo.
eppure io continuo ad avere una scarsa sensibilità nella zona interessata ed una sensazione di dolore e gonfiore nella zona appena sopra il ginocchio.
è un fastidio non indifferente e quando cammino,zoppico leggermente.specifico che sono una casalinga e non ho molta possibilità di stare a riposo,ma mi chiedo se i sintomi sono quelli regolari di un post operazione.grazie mille
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

sostanzialmente direi che dovremmo essere nell'ambito della normalità.

i limiti di una consulenza a distanza sono noti e quindi il condizionale è d'obbligo.

per questo l'ideale sarebbe quello di sottoporsi ad una visita di controllo dal chirurgo che l'ha operata.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottore,il controllo è stato fissato attorno alla metà di novembre,ma,consultato nel frattempo il mio medico di base,questo sostiene che un ematoma sottocutaneo dovrebbe essere la causa del mio dolore.la spiegazione non mi ha fatto molta chiarezza,ma alla richiesta di ulteriori delucidazioni,non ha saputo darmi risposta.mi rendo conto che un consulto on line è molto più difficile,ma vorrei quantomeno essere tranquillizzata se si possa escludere una eventuale flebite.(la zona non è arrosata o calda al tatto)
ringrazio per la cortese disponbilità
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

l'ematoma è verosimilmente da mettere in relazione all'intervento chirurgico, in relazione alle manovre di dissezione isolamento e legatura di vasi di più o meno grandi dimensioni.

è anche per questo che l'avevo invitata ad una visita medica, magari dal suo chirurgo. poteva andare bene anche il suo medico curante se fosse stato esperto di queste problematiche.

l'appuntamento per contrastare l'eventuale complicanza o togliersi qualche dubbio mi sembra però particolarmente lontano.

potrebbe anticiparlo.

mi tenga informato

cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
ringrazio per sua gentile risposta;la terrò informata dell'esito della visita,che fisserò certamente in anticipo
[#5]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
rimango in attesa