Aiuto sensazione di puntura di spillo

Salve scrivo con la speranza di una risposta ho gia scritto qui perche' sono disperata, .. ho costantemente a mesi vertigini e senso d'instabilita' sia nel camminare che quando sto ferma o facendo piccoli movimenti. Ho 29 anni e circa 6 anni fa ero stata ricoverata per accertamenti dopo che una mattina dopo lavoro mi si era addormentata un po la gamba, da li mi avevano fatto tantissime analisi tra cui Rm completa al midollo e all'encefalo con contrasto che risultò negativa, poi potenziali evocati negativi, ecg negativo, rachicentesi spinale negativa, l'unica cosa che risulto' leggermente positiva furono gli anticorpi anticardiolipina igM. Da allora li controllo ogni 6 mesi con l'ematologa per eventuali trombosi ecc, e poi mi risulto la tiroidite di haschimoto che curo con eutirox 100. dopo il ricovero cominciai ad avere alcune crisi di panico e soffrire d'ansia avevo il terrore di avere qualche grave malattia, giravo ogni tipo di medico!!!!!in questi anni sono stata meglio tranne alcuni episodi di vertigini e sbandamenti che si sono conclusi da soli, o magari formicolii che mi facevano ripiombare le paure addosso...Tutto e' peggiorato 25 mesi fa...Infatti nel gennaio 2008 sono diventata mamma, nulla a dire che ero felicissima nessun motivo per essere ansiosa anzi...ma ho cominciato a stare male il giorno dopo del parto , avevo vertigini fortissime e senso d'instabilità come se il pavimento sotto me si muovesse, per ogni cosa mi devo tenere che mi sembra di cadere...Sono andata da un neurologo che mi ha fatto ripetere gli esami potenziali evocati, Rm colonna e encefalo senza contrasto risultata negativa, tutti gli esami del sangue proteina c, s ecc...l'unica cosa sempre gli anticardiolipina leggermente positivi e avevo il virus eipn...della mononucleosi come se l'avessi passta a nche se non mi sembrava di averla avuta...io pero' continuavoa stare male..ho fatto visita dall'ottorino e immunologo e ho un abrutta sinusite , ortopedico ma solo spianamento della nornale lordosi cervicale....ma adesso sto malissimo vivo nell'angoscia di avere qualche grave malattia neurologica ho il terrore di sentirmi male quando sono sola con il bambino puure di morire e di non poterlo vedere crescere...non riesco piu a fare la vita di prima e l'ansia mi sembra di averla proprio perche' mi sento questi sintomi, 1 anno fa ho fatto un nuova rm all'encefalo e non mi hanno fatto il contrasto in ospedale perche' hanno detto che non c'e n'era bisogno ma io sono in paranoia perche ho paura che senza contrasto se ho qualcosa non si sia visto...comunque e' andata bene a volte mi sento brividi di freddo alla parte sinistra della testa e quindi ho fisso paura!!!ho tanti di quei sintomi che cosi non riesco piu avivere e a godermi la mia famiglia!!!ho paura di essere malata e di non essere creduta da nessuno .ho fisso extrasistole continue , fatta visita cardiologica il cuore ok trane la tachicardi. ho fisso una sensazione dimalessere e debolezza,oltretutto sto soffrendo
[#1]
Dr. Salvatore Bartolotta Geriatra, Angiologo 163 3
Gentile signora , ho riletto la sua storia clinica e gli accertamenti effettuati.
Credo che possa stare assolutamente serena , ha fatto esami molto sofisticati , è stata visitata da ottimi professionisti e tutto risulta nella norma.

Ovviamente un consulto via internet ha i suoi limiti, ma davvero tutti i suoi esami sembrano escludere patologie organiche.

L'unica cosa che mi sento di consigliare è di monitorare l'evoluzione della sua tiroidite con periodici controlli clinici ed ematologici.

Dico ciò perché uno squilibrio degli ormoni tiroidei e/o un dosaggio errato dell'eutirox può indurre delle manifestazioni ansiose e/o depressive anche molto invalidanti.

Cordiali saluti

Dr. Salvatore Bartolotta

[#2]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Scrivo alla Signora, più che in qualità di dottore, di paziente, per traunquillizzarla.
Le vertigini potrebbero essere l'esprssione di una sindrome "menieriforme",anch'io ne soffro,è un problema!
Quando viene l'attacco bisogna stendersi e sperare che passi al più presto (a volte purtroppo può durare alcuni gg)Sembra infernale!Si sta veramente male!Poi tutto passa.Mi è stata diagnosticata questa forma nel reparto di Otoneurologia di Varese (che fa capo al reparto di ORL).Mi avevano prescritto qualche farmaco (preventivo) che non ho mai assunto.Preferisco infatti "beccarmi" la vertigine (1/2 volte l'anno) che prendere farmaci.
Se la RM è negativa per ben 2 volte,può stare tranquilla!Nessuna patologia neurologica grave!
Tutto quello che le sto scrivendo è subordinato ovviamente ai limiti del consulto "on line".

DR Raffaele Prudenzano
Alta Prof. in Rad. Vasc. e Interv.UOC di Neuroradiologia H. V Fazzi Lecce

[#3]
dopo
Utente
Scusatemi tanto dottori ma ho letto solo ora che nel messaggio mi ha saltato una parte che era proprio quello che sento ora, e per cui ho messo questo titolo...

una sensazione dimalessere e debolezza,oltretutto sto soffrendo di colite e dolori allo stomaco, sempre colon e intestino infiammato, adesso da 2 mesi le vertigni si sono calmate ma ho avuto dolori alla schiena, o alle gambe..in piu quello che mi sta gettando nel panico in questi giorni e che ho una sensazione difusa di spilli sulla pelle..i e poi mi sento battere i muscoli interni alle gambe e cosce che prima sembrava un prurito ma e' proprio puntura di spillo....premetto che due settimane fa ho fatto una cura antibiotica di 7 giorni con augmentin per mal di gola e ora il mal di gola non mi passa malgrado stia prendendo macladin, mi sento come se avessi qualcosa nella gola e dopo mi e' venuta una bruttissima colite e infine qst sintomatologia.Sono stata anche da un reumatologo che mi ha detto che secondo lui soffro di fibromialgia essendo negativi gli esami,ho eseguito l'elettromiografia negativa... adesso ho il terrore di avere qualche grave malattia e non essere creduta da nessuno vorei fare tutti gli esami..ho il terror dela sm, leucemia e adesso per i miei anticorpi di avere una vasculite grave..
[#4]
Dr. Salvatore Bartolotta Geriatra, Angiologo 163 3
Le ribadisco quanto detto sopra e la invito a tenere sotto controllo i valori degli ormoni tiroidei .

Cordiali saluti

[#5]
dopo
Utente
Salve sono spaventatissima per questo prurito che mi viene in ogni parte del corpo tipo puntura di spillo e anche prurito ma senza punture o altro evidente, ho letto su Internet che quello psicologico non e' diffuso quindi ho paura di avere qualche patologia!!! Mi diminuisce quando mi tolgo gli abiti!! Il mal di gola c' e sempre