Danno vasi

Gentile dottore,
sono una ragazza di 23 anni.
Ho sempre avuto il terribile vizio di utilizzare piu e piu borse dell'acqua calda, sulle gambe per piu volte al giorno.
Non ho mai avuto problemi.
Ora prendendo la pillola mi ha dato un danno orrido, sulle cosce,
ho tutti i vasi rotti, dilatati, mi è stato detto che con creme non passa via.
Ma devo ricorrere ad altri mezzi.
voelvo domandrle, il laser costa molto? lo fanno anche in strutture pubbliche anche se è un difetto puramente estetco?
E secondo lei davvero non si può fare con creme?
Ho 23anni, non devo certo fare la modella, ma con un difetto cosi vistoso non posso certo indossare una gonna ne andare al mare, sembrano le gambe di una signora molto anziana.
Mi aiuti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
non è possibile ovviamente a distanza rendersi conto della problematica che ci descrive, ma sembra di intuire che il suo problema sia la presenza di teleangectasie (capillari dilatati).
Si tratta di una condizione piuttosto frequente anche tra le ragazze della sua età e non sembrerebbe da doversi mettere con certezza esclusivamente in rapporto alla riferita abituale applicazione di calore, quanto piuttosto all'effetto degli estroprogestinici.
Un consulto dal vivo è indispensabile per confermare questa valutazione e per programmare la terapia più opportuna (scleroterapia?).
Devo purtroppo confermarLe che, se la diagnosi è confermata, non esistono prodotti per uso topico che possa risolvere il problema.
Nella nostra sezione MinForma troverà qualche utile articolo al riguardo.
https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/97-eliminare-i-capillari-teleangectasie.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1