Rigetto piercing

Salve a tutti, prima di scrivere qui ho cercato delle risposte nel "database" ma nessuna mi ha soddisfatto.

Sono un ragazzo di 20 anni ed nell'agosto scorso ho fatto il piercing al sopracciglio.

Giocando a calcio mi è capitato che ogni settimana (a partite da ottobre) dovevo togliere il piercing.

A tutt'oggi il piercing mi ha dato problemi, sia con una piccola bolla di pus sia con infezioni che ho trattato con la Crema Trevocort. Da circa 2 settimane ho tolto il piercing e la parte si è nettamente sgonfiata anche se nel buco inferiore tastando, sento come una piccolissima sacchetta. Il buco è ancora infetto? come posso mandarla via? E se nel caso vorrei riaprirlo andrei incontro sicuramente ad un'altra infezione?

Attendo le vostre illuminanti risposte
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20

Gentile Utente,

premesso che la pratica del piercing è fortemente sconsigliabile, soprattutto in talune sedi, per più di un motivo, è possibile che quello che descrive sia un ascesso con completamente drenato.

Le consiglierei di sottoporsi ad osservazione diretta in ambulatorio chirurgico e di rinunciare ad applicare ulteriormente il piercing o compiere ulteriori manovre.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1