Addormentano i mignoli dei piedi

Salve, vorrei chiedere qualche informazione....
da circa 1 settimana ho notato che se sto seduto per un po' (ogni tanto anche a letto) mi si addormentano le dita dei piedi, quasi sempre si tratta dei mignoli (entrambi o il destro con maggiore frequenza). La sensazione dura poco circa 1 o 2 minuti e poi svanisce. cosa potrebbe essere? io sto seguendo una dieta chetogenica e sono arrivato anche a pensare che questo tipo di regime alimentare comporti un aumento del colesterolo e quindi difficoltà di circolazione, ma queste sono solo supposizioni di un profano...attendo notizie di qualcuno più competente :)
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Il sintomo riferito potrebbe essere relazionato a diverse possibilità, non esclusa quella di una nevrite.
E' indispensabile il riscontro diretto da parte del Suo Medico Curante in primis, che La indirizzerà eventualmente agli accertamenti più opportuni.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1